Cavit Stand Vinitaly | alessia tomasi

2005-2010 Trento / Italy / 2005

0
0 Love 2,014 Visits Published
Questo stand fieristico su due livelli nasce dalla convinzione che, nel contesto di una manifestazione aperta, si debbano operare strategie di comunicazione diversificate in rapporto ai diversi interlocutori. La struttura si mostra quindi nella sua introversione: all’esterno la comunicazione è affidata solo ad un’esposizione antologica sul fronte principale, mentre l’interno si dispiega secondo geometrie non percepibili dall’esterno.
L’ampiezza delle curve che articolano i diversi ambiti consente di creare spazi raccolti ed inattesi, mentre la scelta dei materiali tende a ricreare un contesto ‘domestico’, in contrapposizione all’atmosfera caotica dell’esterno. L’introspezione e, quindi, la permeabilità della struttura, nei due sensi, sono gestite attraverso la giustapposizione di materiali più o meno traslucidi, come i cristalli sabbiati, le reti stirate, i tessuti, i grigliati.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo stand fieristico su due livelli nasce dalla convinzione che, nel contesto di una manifestazione aperta, si debbano operare strategie di comunicazione diversificate in rapporto ai diversi interlocutori. La struttura si mostra quindi nella sua introversione: all’esterno la comunicazione è affidata solo ad un’esposizione antologica sul fronte principale, mentre l’interno si dispiega secondo geometrie non percepibili dall’esterno. L’ampiezza delle curve che articolano i diversi ambiti...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2005
    • Client CAVIT tRENTO
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design
    Archilovers On Instagram