"Time Warp" | INTERIOR DESIGN +

Installazione Soncino / Italy / 2015

0
0 Love 585 Visits Published

L’installazione Time Warp si ispira alla teoria della Relatività Generale di Albert Einstein, in particolare alla concezione della gravità e della curvatura dello spazio-tempo.
Einstein considera la gravità come l’effetto della curvatura dello spazio-tempo in presenza di corpi molto grandi, lo scienziato evince che niente esiste nello spazio senza esistere contemporaneamente nel tempo.
Lo spazio ed il tempo sembrano essere intrecciati insieme a formare la flessibile struttura quadridimensionale dell’universo il così detto spazio-tempo.
Time Warp parte da questi concetti, è composto da vari elementi ognuno dei quali ha un collegamento con la teoria sopra riportata; la fibra ottica si riferisce allo spazio-tempo, i blocchi di cemento, i blocchi di specchio e infinite mirror sono la rappresentazione dei corpi.
L’installazione si pone come la rappresentazione dell’universo e dei corpi che lo abitano.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’installazione Time Warp si ispira alla teoria della Relatività Generale di Albert Einstein, in particolare alla concezione della gravità e della curvatura dello spazio-tempo.Einstein considera la gravità come l’effetto della curvatura dello spazio-tempo in presenza di corpi molto grandi, lo scienziato evince che niente esiste nello spazio senza esistere contemporaneamente nel tempo.Lo spazio ed il tempo sembrano essere intrecciati insieme a formare la...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Unrealised proposals
    • Type Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram