giardini interiori | Studio Zero

temporary installation - orticolario 2016 Cernobbio / Italy / 2016

0
0 Love 1,903 Visits Published

GIARDINI INTERIORI è un percorso nel nostro mondo interiore fatto di passaggi in stanze concatenate in cui risiedono i giardini segreti della nostra anima. Scendendo nell’io profondo le stanze diventano sempre più raccolte e il giardino più primordiale, andando a toccare quel sesto senso che ci guida nel percepire la verità del mondo, della natura e dell’umanità. Si passa così dal giardino razionale di Buxus sempervirens a quello domestico con Rosmarinum officinalis e Olea europea, al giardino naturale di Poaceae.


Giardini Interiori è uno dei progetti finalisti del concorso Spazi Creativi che si è svolto durante Orticolario, la manifestazione internazionale che ha luogo nella meravigliosa cornice di Villa Erba, a Cernobbio, sulle rive del lago di Como. L’installazione ha vinto il premio della giuria “Giardino dell’Empatia” per la qualità delle piante e la spiccata sensibilità dell’allestimento, che nella sua semplicità delinea un percorso dal razionale al naturale attraverso le forme e la tipologia delle piante.


 


GIARDINI INTERIORI is a path into our inner world, made of sequences of rooms, where reside secret gardens of our soul. While descending into our inner selves, these rooms become more and more intimate and primal, awakening our Sixth Sense that will guide us to a deeper perception of the world, nature and humanity. In this way, the sequence starts with a rational garden of Buxus sempervirens, continuing with a domestic garden of Rosmarinum officinalis and Olea europea and, then, a natural garden of Poaceae.


Giardini Interiori is finalists in the competition Spazi Creativi during Orticolario, the international exhibition that takes place every year in the beautiful setting of Villa Erba with its gardens overlooking Lake Como. The installation has won the jury prize "Giardino dell’Empatia" for the quality of plants and the detached sensitivity of the installation, which in its simplicity outlines a path from the rational to the natural through the forms and types of plants.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    GIARDINI INTERIORI è un percorso nel nostro mondo interiore fatto di passaggi in stanze concatenate in cui risiedono i giardini segreti della nostra anima. Scendendo nell’io profondo le stanze diventano sempre più raccolte e il giardino più primordiale, andando a toccare quel sesto senso che ci guida nel percepire la verità del mondo, della natura e dell’umanità. Si passa così dal giardino razionale di Buxus sempervirens a quello domestico...

    Project details
    • Year 2016
    • Client Orticolario
    • Contractor Garden: Colombo Green Philisophy
    • Status Temporary works
    • Type Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram