Villa privata, Lombardia | Manuela Magni

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN RESINA Monza / Italy

2
2 Love 1,869 Visits Published

L'interior designer Manuela Magni, utilizzando resina e legno, ha incontrato le esigenze di una giovane famiglia alla ricerca di comfort e tranquillità nel verde della Brianza.   

Abbiamo curato sia la realizzazione del perimetro esterno della piscina, utilizzando ben 204 mq di resina, sia la pavimentazione degli interni ricoperti di resina per ben 130 mq, anche il materiala della bellissima scalinata porta la nostra firma.

Senza esagerazioni è stata creata un'atmosfera pulita e moderna. L'ambiente è caratterizzato da una luce morbida e sofisticata. La palette colori degli interni varia dal bianco al grigio al marrone dando vita ad un'atmosfera calda e accogliente. Pur utilizzando materiali diversi si è cercato di mantenere la continuità dei colori sia all'interno che all'esterno. L’architettura si integra con il paesaggio circostante e le ampie vetrate favoriscono il diffondersi della luce naturale creando un dialogo con l’esterno.
Per risolvere i problemi legati all’escursione termica esterna sono state applicate tecniche particolari.

Fotografo: Wolfango Scapparelli

 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'interior designer Manuela Magni, utilizzando resina e legno, ha incontrato le esigenze di una giovane famiglia alla ricerca di comfort e tranquillità nel verde della Brianza.   Abbiamo curato sia la realizzazione del perimetro esterno della piscina, utilizzando ben 204 mq di resina, sia la pavimentazione degli interni ricoperti di resina per ben 130 mq, anche il materiala della bellissima scalinata porta la nostra firma.Senza esagerazioni è stata creata un'atmosfera pulita e...

    Project details
    • Work started in 2013
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users