Illuminazione per Funivie del Baldo

Francesconi per la stazione di partenza a Malcesine Malcesine / Italy / 2015

0
0 Love 642 Visits Published

All’ingresso della funivia che da Malcesine porta al Monte Baldo, troviamo gli incassi a terra di Francesconi Architectural Light a illuminare l’entrata di un futuristico edificio in vetro e acciaio. Inaugurata nel 2002 dall’ex presidente Carlo Azeglio Ciampi, la struttura è caratterizzata da un design avveniristico in coerenza con l’innovazione tecnica che i servizi di trasporto hanno acquisito oggigiorno.

Gli apparecchi della serie Aster, grazie alla tecnologia RGB, regalano un gioco di colori vivace e coreografico alle vele bianche che accompagnano l’ingresso dell’impianto, rendendole dei veri e propri teli luminosi.

La qualità dei materiali e delle tecnologie dell’illuminazione Francesconi Architectural Light, grazie all’esperienza realizzativa dell’Agenzia Pisani, esalta nelle ore serali il contesto del Benaco, scenario delle manifestazioni serali della comunità di Malcesine.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    All’ingresso della funivia che da Malcesine porta al Monte Baldo, troviamo gli incassi a terra di Francesconi Architectural Light a illuminare l’entrata di un futuristico edificio in vetro e acciaio. Inaugurata nel 2002 dall’ex presidente Carlo Azeglio Ciampi, la struttura è caratterizzata da un design avveniristico in coerenza con l’innovazione tecnica che i servizi di trasporto hanno acquisito oggigiorno.Gli apparecchi della serie Aster, grazie alla tecnologia RGB, regalano un gioco di colori...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Funivie del Baldo
    • Status Completed works
    • Type Urban Furniture / multi-purpose civic centres / Cable car stations
    Archilovers On Instagram