Trattamento Acustico Centro Tecnico SEAT di Martorell | Mas Acoustics

SEAT ha recentemente installato una sala di controllo acustico per studiare la qualità acustica e del Car Audio dei veicoli SEAT. Spain

0
0 Love 743 Visits Published

Il dipartimento del centro tecnico SEAT ha recentemente installato una sala di controllo acustico per studiare e migliorare la qualità acustica e del Car Audio dei veicoli SEAT. Abbiamo pensato di realizzare una sala dove realizzare misure, test di valutazione soggettiva, analisi del segnale acustico, e anche delle misure di valutazione per i sistemi Audio dei veicoli. Il progetto acustico ed elettroacustico è stato realizzato da Masacoustics, i risultati sono stati immediati e sorprendenti.

Ci sono stati diversi motivi per realizzare una sala come questa in un centro di ricerca per automobili. Grazie alla continua riduzione del rumore e delle vibrazioni all’interno degli autoveicoli, negli ultimi anni il dipartimento di acustica del centro tecnico SEAT si sta dedicando con particolare interesse alla qualità acustica dell’abitacolo come valore aggiunto per il cliente. I campi di ricerche includono lo sviluppo di sistemi binaurali per la registrazione dei rumori percepiti dal guidatore (chiusura delle porta, motore, scrivo…) L’audizione di queste registrazioni ha chiaramente bisogno di un ambiente acusticamente idoneo con un trattamento acustico adeguato.
L’analisi numerica di questi segnali non è sempre esaustiva, sarà molto importante quindi prevedere dei test soggettivi per valutare la qualità percepita di questi rumori. In passato questi test venivano eseguiti direttamente in automobile, ma spesso la disponibilità delle auto e dei volontari per il test può non coincidere e inoltre per avere una base statistica più amplia è più conveniente eseguire questi test in una sala di ascolto, chiaramente questa sala deve prevedere un trattamento acustico adeguato.


Per il trattamento sono stati utilizzati
– ProPanels Serie ELITE
– Trattamento acustico CFS (Custom Fabric System)
– Space Arrays
www.seat.es

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il dipartimento del centro tecnico SEAT ha recentemente installato una sala di controllo acustico per studiare e migliorare la qualità acustica e del Car Audio dei veicoli SEAT. Abbiamo pensato di realizzare una sala dove realizzare misure, test di valutazione soggettiva, analisi del segnale acustico, e anche delle misure di valutazione per i sistemi Audio dei veicoli. Il progetto acustico ed elettroacustico è stato realizzato da Masacoustics, i risultati sono stati immediati e sorprendenti.Ci...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram