Trattamento Acustico Conservatorio San Sebastian | Mas Acoustics

E' stato un dei primi appalti pubblici che abbiamo vinto. San Sebastián / Spain

0
0 Love 780 Visits Published

Questo progetto è stato per noi importantissimo, oltre al prestigio di lavorare per un conservatorio, è stato un dei primi appalti pubblici che abbiamo vinto. La sola preparazione della presentazione del progetto ci ha occupato per giorni e notti di lavoro continuo ma alla fine siamo rimasti sorpresi noi stessi del lavoro realizzato. Uno studio acustico completo delle 63 sale da trattare, progetti individuali per ciascuna sala, una memoria tecnica completa e delle esaustive spiegazioni dei materiali utilizzati.


Sono stati tutti questi dettagli rispetto delle altre proposte presentate che ci hanno fatto vincere il concorso . Abbiamo studiato il miglior posizionamento e la migliore copertura per ciascuna sala utilizzando i nostri Pro Panels della serie ELITE tenendo conto di innumerevoli barriere architettoniche come tubazioni, condizionamento, finestre, lavagne ecc ecc. In particolare abbiamo utilizzato i pannelli assorbenti B-24, C-24 e le CT-45 come bass traps, i Metrofusors al soffitto e gli Space Arrays per la sala concerti.
 
Un altro punto di forza della nostra proposta sono stati la sicurezza (tutti i Pro Panels sono in class A), la facilità  di installazione e la pulizia estetica dei nostri prodotti.
 
Di fatto abbiamo collocato più di 2400 panelli e, per la sorpresa degli alunni, li abbiamo applicati durante la notte in modo da non dover ostacolare l’andamento delle lezioni. Dopo qualche giorno i professori e gli alunni hanno cominciato ad ambientarsi nella nuova acustica delle sale e una volta fatto l’orecchio ai nuovi tempi di riverbero. Il risultato del trattamento acustico è stato così sorprendente che la prestigiosa rivista internazionale PRO SOUND NEWS ha dedicato una pagina intera al nostro progetto.


http://www.conservatoriosansebastian.com/

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo progetto è stato per noi importantissimo, oltre al prestigio di lavorare per un conservatorio, è stato un dei primi appalti pubblici che abbiamo vinto. La sola preparazione della presentazione del progetto ci ha occupato per giorni e notti di lavoro continuo ma alla fine siamo rimasti sorpresi noi stessi del lavoro realizzato. Uno studio acustico completo delle 63 sale da trattare, progetti individuali per ciascuna sala, una memoria tecnica completa e delle esaustive...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Multi-purpose Cultural Centres / Concert Halls / Music schools/Music academies
    Archilovers On Instagram