Trattamento acustico di un Home Studio – Cristian Scaccaglia | Mas Acoustics

Realizzare un trattamento acustico di un home studio efficace ed elegante non richiede un budget elevatissimo.

0
0 Love 969 Visits Published

Cristian ci ha contattato e ci ha richiesto un trattamento acustico che permettesse di coniugare un ottima performance acustica con un design moderno e lineare, evitando di utilizzare i classici fonoassorbenti piramidali.


” ….Il lavoro è stato svolto molto bene con serietà e correttezza a riguardo degli accordi presi, i materiali utilizzati nella realizzazione del progetto sono di qualità e facilmente applicabili alle pareti. Molto precisa è stata anche la consulenza acustica per la realizzazione del progetto. Il risultato raggiunto mi soddisfa, direi che siamo riusciti sicuramente ad arrivare al nostro obiettivo….”


Utilizzando i pannelli fonoassorbenti Studiofoam Sonoflat è possibile realizzare un trattamento acustico estremamente lineare ed elegante senza rinunciare a delle performance acustiche ottimali. I pannelli Studiofoam Sonoflat possono essere sovrapposti l’uno sull’altro per creare delle zone di assorbimento da 10 cm particolarmente importanti per essere utilizzate eni punti di prima riflessione.


Per il trattamento acustico di questa sala sono stati utilizzati :


– 6 confezioni di pannelli fonoassorbenti Studiofoam Sonoflat


– 3 confezioni di Bass Traps LENRD


– 9 tubi di Colla Liquida TubeTak Pro

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Cristian ci ha contattato e ci ha richiesto un trattamento acustico che permettesse di coniugare un ottima performance acustica con un design moderno e lineare, evitando di utilizzare i classici fonoassorbenti piramidali. ” ….Il lavoro è stato svolto molto bene con serietà e correttezza a riguardo degli accordi presi, i materiali utilizzati nella realizzazione del progetto sono di qualità e facilmente applicabili alle pareti. Molto precisa...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2011
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios
    Archilovers On Instagram