Correzione acustica con pannelli fonoassorbenti Ristorante Pizzeria PizzaAudace – Firenze | Mas Acoustics

Pannelli fonoassorbenti Florence / Italy / 2016

0
0 Love 1,089 Visits Published

Il ristorante pizzeria Pizzaudace si trova all’interno del Circolo Sportivo Audace di Firenze. Quando Filippo e Francesca ci hanno contattato il locale aveva il tipico problemi di rimbombo, riverbero e rumorosità dell’ambiente che affligge molti ristoranti. L’obiettivo era quello di trattare il soffitto con  pannelli fonoassorbenti bianchi che avessero un estetica lineare e con un costo non eccessivo. Per questo abbiamo deciso di realizzare la  pannellatura principale con Pannelli fonoassorbenti ML1 in Melamina .La sala presentava un controsoffitto con un cordolo laterale e una parete vetrata con dei soprafinestra in alluminio nero. Abbiamo cercato di inserire in queste posizioni delle rifiniture fonoassorbenti a scomparsa per aumentare l’assorbimento complessivo. Per questo abbiamo riempito i vani con Stratocell Whisper FR di colore bianco e nero. Questo ci ha permesso di limitare al massimo l’intervento sul soffitto, rendendo i materiali fonoassorbenti praticamente invisibili.


Il risultato è stato molto apprezzato dai proprietari e dai clienti del locale, la sala è meno chiassosa ed ha una resa acustica molto più confortevole. Presto realizzeremo il trattamento acustico anche di una sala interna.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il ristorante pizzeria Pizzaudace si trova all’interno del Circolo Sportivo Audace di Firenze. Quando Filippo e Francesca ci hanno contattato il locale aveva il tipico problemi di rimbombo, riverbero e rumorosità dell’ambiente che affligge molti ristoranti. L’obiettivo era quello di trattare il soffitto con  pannelli fonoassorbenti bianchi che avessero un estetica lineare e con un costo non eccessivo. Per questo abbiamo deciso di realizzare...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram