A.L. s.r.l. Opificio per la produzione di trasformatori elettrici con annessi uffici. Progetto Arch. Ivano ANDRULLI

A.L. S.r.l. - Matera Matera / Italy / 2015

1
1 Love 2,351 Visits Published

OPIFICIO per la produzione di Trasformatori Elettrici con annessi UFFICI (Zona Industriale La Martella – Matera) - A.L. S.r.l. - Matera


Una società leader nel settore della produzione di trasformatori elettrici, la A.L. S.r.l. (e la sua commerciale ALTRAFO S.r.l.) di Matera, ha affidato al sottoscritto Arch. Ivano ANDRULLI la progettazione della nuova sede operativa con annessi uffici. L’intervento ha rappresentato l’occasione per realizzare la nuova immagine dell’azienda.


La società operava nella zona P.A.I.P. (area artigianale) di Matera dove produceva trasformatori elettrici isolati in resina di limitata potenza. Gli spazi utilizzati erano diventati esigui rispetto alle potenzialità dell’azienda e si era sentita più che mai la necessità  di ampliare i propri locali con nuovi capannoni.


L’ampliamento di gamma ha previsto l’inserimento di nuove linee produttive dedicate ai trasformatori isolati in resina di alta potenza e ai trasformatori isolati in olio. La realizzazione di un nuovo opificio dimensionato ed attrezzato per ospitare impianti tecnologicamente avanzati atti a consentire la produzione industriale dei trasformatori sopra citati ha consentito di completare la gamma di offerta dell’azienda con l’immissione sul mercato di prodotti con alti standard qualitativi e fortemente concorrenziali.


                La società ha scelto, per la localizzazione del proprio insediamento, l’area produttiva della zona industriale de La Martella a Matera; si tratta di una vasta area nei pressi del borgo rurale de La Martella (quest’ultimo progettato da Ludovico QUARONI negli anni ’50).


                 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    OPIFICIO per la produzione di Trasformatori Elettrici con annessi UFFICI (Zona Industriale La Martella – Matera) - A.L. S.r.l. - Matera Una società leader nel settore della produzione di trasformatori elettrici, la A.L. S.r.l. (e la sua commerciale ALTRAFO S.r.l.) di Matera, ha affidato al sottoscritto Arch. Ivano ANDRULLI la progettazione della nuova sede operativa con annessi uffici. L’intervento ha rappresentato l’occasione per realizzare la nuova immagine...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2015
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client A.L. S.r.l. - Matera - amministratore AZZONE Emanuele
    • Contractor Matera Inerti S.r.l. - amministratore RIBBA Antonello
    • Cost €3.200.000,00
    • Status Completed works
    • Type Factories
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users