"NEL SEGNO DEL BIANCO" | ATELIER ATTICO 10
Interno privato Puglia / Italy / 2016
Un'abitazione unica, figlia di un lungo esercizio di sintesi che nel tempo ha saputo fondere lo spirito del luogo con le esigenze domestiche della committenza, dando forma ad un'evoluzione del concetto di casa ispiarata agli spazi razionalisti.
Spazi essenziali, dall'eleganza sobria e dalla precisa personalità, composti da un singolare flusso verticale che separa gli ambienti senza mai spezzarli.
All'interno atmosfere e tonalità chiare circondano ambienti da scoprire pian piano, vivendo la casa con la vista e con il tatto, tra materiali semplici ma nobili, come legno acero per i pavimenti, legno rovere, legno laccato bianco e vetro, strutturati in arredi quasi totalmente su misura. Dettagli ricercati con pazienza sartoriale, inseriti in un continuum spaziale fatto di ambienti ariosi e pareti contenitive.
Un'abitazione unica, figlia di un lungo esercizio di sintesi che nel tempo ha saputo fondere lo spirito del luogo con le esigenze domestiche della committenza, dando forma ad un'evoluzione del concetto di casa ispiarata agli spazi razionalisti. Spazi essenziali, dall'eleganza sobria e dalla precisa personalità, composti da un singolare flusso verticale che separa gli ambienti senza mai spezzarli. All'interno atmosfere e tonalità chiare circondano ambienti da scoprire pian piano,...
- Year 2016
- Work started in 2015
- Work finished in 2016
- Status Completed works
- Type Apartments / Single-family residence / Interior design / Interior design / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design / Residential renovation
comment