Cottone+Indelicato Studio | COTTONE+INDELICATO

Uno spazio contemporaneo per l'architettura nel centro storico di Sciacca Sciacca / Italy / 2016

1
1 Love 1,047 Visits Published

Il progetto per lo studio Cottone+Indelicato si trova nel centro storico di Sciacca, in un comparto edilizio che sorge nell'area del Castello Perollo ove si trovava la Porta San Pietro. Uno degli obiettivi del progetto è che l'intervento si accordasse con il carattere storico dell'area.


L'intervento occupa uno spazio al piano terra collegato ad un cortile di pertinenza prospiciente la via S. Pietro. Il criterio progettuale è quello di creare uno spazio polifunzionale per le attività di studio e d'incontro.


Per migliorare l'illuminazione naturale è stata realizzata una grande porta vetrata pivotante, protetta da una pensilina in corten.


L'interno è caratterizzato dal "tavolo Monolite", ancorato alla parete, che per le grandi dimensioni e per il materiale in ferro nero trattato contrasta il total white delle pareti e del pavimento.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto per lo studio Cottone+Indelicato si trova nel centro storico di Sciacca, in un comparto edilizio che sorge nell'area del Castello Perollo ove si trovava la Porta San Pietro. Uno degli obiettivi del progetto è che l'intervento si accordasse con il carattere storico dell'area. L'intervento occupa uno spazio al piano terra collegato ad un cortile di pertinenza prospiciente la via S. Pietro. Il criterio progettuale è quello di creare uno spazio polifunzionale per le...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users