RICONVERSIONE FUNZIONALE VECCHIO CINEMA CAPITOL | GERARDO ALIBERTI

LOCALE POLIFUNZIONALE A SIANO (SA) Siano / Italy / 2010

0
0 Love 1,647 Visits Published
nasce in un piccolo paese della provincia di salerno ,Siano , la necessità di riconvertire un vecchio cinematografo,classica struttura degli anni '60 rispondente alle caratteristiche comune del cinema Barilli , calleria, platea illumivazione a neon bianchi e florescenti con sedie in legno a schienale pieghevole.
iniziando dallo studio di alcuni elementi preesictenti come l'altezza del locale la conformazione del pavimento,il grande schermo mi sono per prima cosa preoccupato di conservare le originarie caratteristiche del cinematografo rendendole ancor più evidenti e funzionali.
rimane il palcoscenico, il grande schermo la grande sale ; si realizzano elementi che ancora mancavano al vecchio cinematografo rendendolo così più completo.Allungando le due ali della platea.
l'uso sarà di una sala polifunzionale per l'intrattenimento,il teatro il bar,il ristorante, sala giochi e per manifestazioni di eventi sociali o politici o culturali.
è' interessante il sistema di illuminazione generale. la struttura in ferro che corre lungo tutta la lunghezza del cinema diventa arredamento e funzionale per l'alloggio di impianti di illuminazioni e fonici.
le pareti saranno debitamente inclinate per una giusta fonoassorbenza e saranno rivestite in lamelle di acciaio filtrate e debitamente bucate a che il suono sia ben filtrato e assorbito.
arch. Gerardo Aliberti
via Mazzini,24-84088- Siano (SA)
tel.393/1990191
e-mail [email protected]
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    nasce in un piccolo paese della provincia di salerno ,Siano , la necessità di riconvertire un vecchio cinematografo,classica struttura degli anni '60 rispondente alle caratteristiche comune del cinema Barilli , calleria, platea illumivazione a neon bianchi e florescenti con sedie in legno a schienale pieghevole.iniziando dallo studio di alcuni elementi preesictenti come l'altezza del locale la conformazione del pavimento,il grande schermo mi sono per prima cosa preoccupato di conservare le...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Client RAFFAELE BOTTA
    • Status Completed works
    • Type Multi-purpose Cultural Centres
    Archilovers On Instagram