Uffici NEW AND BEST | GIOVANNI SELLITRI STUDIO

Barletta / Italy / 2016

1
1 Love 1,700 Visits Published

New and Best, azienda barlettana partner di importanti realtà nazionali e internazionali di abbigliamento, calzatura e borsetteria, si presenta, a partire da Luglio 2016, con una nuova veste.


I lavori di restyling sono stati condotti dallo STUDIO, con il preciso scopo di far percepire alla propria clientela lo spirito innovativo, tecnologico e sportivo di una realtà aziendale che fa della affidabilità e innovazione tecnologica i suoi punti di forza.


L’intervento ha riguardato l’intero ufficio per creare una zona reception, tre uffici e una sala riunioni, nell’ottica di renderla fruibile sia per meeting ed esposizioni aziendali, ma anche e soprattutto per gli appuntamenti con il cliente.


La realizzazione dei nuovi elementi di arredamento della New and Best, tutti su disegno, sono stati eseguiti dalla falegnameria Mangini di Andria. L’intervento è stato caratterizzato dalla peculiarità dell’utilizzo di un materiale tradizionale quale è il legno, combinato sapientemente con elementi innovativi come resina e vetro.


Un primo esempio è dato dal tavolo presente nella sala riunioni: trattasi di un tronco di pino di lunghezza di circa 6 metri e larghezza 1,30 metri, completamente affogato nella resina, capace di accogliere 16 postazioni. Le gambe sono 3 cubi esplosi in vetro nero.


La scelta di dotare il tavolo di poltrone Sparco, inoltre, rappresenta un segno evidente della sportività e della passione per i motori dell’azienda, nonché dimostra particolare riguardo al confort dei clienti che devono fruirne, e più in generale per gli aspetti ergonomici nell’organizzazione dell’ambiente lavorativo.


La sala riunioni è anche contraddistinta dalle due grandi pareti laterali attrezzate, di lunghezza pari a 7 metri; la parete centrale, invece, è in vetro nero ed incorpora il monitor TV, creando un suggestivo effetto visivo.


Per quanto riguarda le pareti laterali, una è attrezzata con cassettiere inferiori ed è retroilluminata; l’altra, invece, è una serpentina realizzata con i colori aziendali del rosso e grigio.


Tra le particolarità del design dell’ufficio spicca il banco della reception. Trattasi infatti di un elemento realizzato riproducendo il muso della Alfa Giulia e che dunque vuol essere un elogio alla tradizione automobilistica italiana. Tale scelta è dettata dalla profonda passione per i motori che contraddistingue la New and Best.


Per l’ufficio “presidenziale” si è scelto il rovere invecchiato, combinato opportunamente al vetro nero e al legno laccato nero, utilizzato per la realizzazione della scrivania, della màdia e del tavolino. Relativamente ai due uffici direzionali, invece, il rovere sbiancato del piano scrivania si fonde al colore bianco delle màdie e al vetro nero dell’unica gamba presente, conferendo in tal modo la sensazione di un elemento sospeso.


Il progetto illuminotecnico è stato particolarmente studiato e dimensionato in funzione del ruolo che la luce riveste nei luoghi di lavoro, ma anche nell’ottica di perseguire risparmio energetico attraverso l’utilizzo di faretti a LED a scomparsa.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    New and Best, azienda barlettana partner di importanti realtà nazionali e internazionali di abbigliamento, calzatura e borsetteria, si presenta, a partire da Luglio 2016, con una nuova veste. I lavori di restyling sono stati condotti dallo STUDIO, con il preciso scopo di far percepire alla propria clientela lo spirito innovativo, tecnologico e sportivo di una realtà aziendale che fa della affidabilità e innovazione tecnologica i suoi punti di forza. L’intervento ha...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users