CASA FV | Pierpaolo Lonardelli

LA CURA DEL DETTAGLIO Conversano / Italy / 2016

13
13 Love 2,678 Visits Published

Un appartamento di 80mq in uno stabile di nuova costruzione posto nella periferia di Conversano. Un ambiente curato in ogni dettaglio per vivere la quotidianità e godere dell'ospitalità degli amici. L'appartamento è costituito da una luminosa zona living che affaccia sull'ampia veranda esterna. Un ampio divano segna il limite tra la zona relax-tv e la zona cucina pranzo dove trovano posto la cucina ad angolo (ikea) e la grande libreria, parete attrezzata realizzata su progetto (falegnameria F.lli D'ambruoso - Conversano). Il tavolo in cristallo non ostacola la percezione dello spazio e insieme alle tonalità chaire delle pareti dona leggerezza all'ambiente stesso, un ambiente dove nulla è lasciato al caso.


Elemento caratterizzante e distintivo tra la zona living e l'ingresso-corridoio è un controsoffitto dalle tonalità marcate che individua la zona notte.


La zona notte è costituita da un bagno padronale ed uno di servizio, due camere da letto ed un'ampia cabina armadio. Anche questi ambienti sono stati curati nel dettaglio in armonia con tutta la casa.


Un lavoro dove ogni scelta è stata condivisa con la committenza per raggiungere quell'ideale di casa, nido, che ogni famiglia sogna.

13 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un appartamento di 80mq in uno stabile di nuova costruzione posto nella periferia di Conversano. Un ambiente curato in ogni dettaglio per vivere la quotidianità e godere dell'ospitalità degli amici. L'appartamento è costituito da una luminosa zona living che affaccia sull'ampia veranda esterna. Un ampio divano segna il limite tra la zona relax-tv e la zona cucina pranzo dove trovano posto la cucina ad angolo (ikea) e la grande libreria, parete attrezzata realizzata su...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Client privato
    • Contractor D'ambruoso arredamenti - http://www.dambruosoarredamenti.it/
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 13 users