Civico 16

Interior design nel cuore di Milano Milan / Italy / 2016

12
12 Love 2,951 Visits Published

Il nostro team di progettazione è stato incaricato di intervenire in uno stabile d’epoca nel cuore di Milano, a soli 10 minuti a piedi da Piazza del Duomo, allo scopo di rifunzionalizzare un bellissimo appartamento signorile con vista sul Parco delle Basiliche.


L’alloggio di 150 mq si trova al quarto piano dello stabile e, allo stato attuale, è composto da un ampio ingresso, cucina, sala da pranzo, quattro camere, doppi servizi e due balconi. Pur godendo di un’ottima esposizione e di una condizione generale datata ma accettabile, la distribuzione planimetrica originale risulta essere oggi poco funzionale.


Per questi motivi e per meglio rispondere alle richieste del mercato immobiliare,  la proprietà ha deciso di intervenire affidando al nostro studio il progetto di interior design e la sua realizzazione.


Visto il notevole potenziale dell’appartamento, Zeropositivo ha elaborato due soluzioni progettuali differenti, caratterizzate da un’accurata distribuzione degli spazi interni e dal conseguente ammodernamento degli impianti termici e sanitari.


Una parte molto importante dell’intervento ha riguardato poi la scelta degli arredi e delle finiture, oltre alla definizione e verifica di tutti i corpi illuminanti.


 Il risultato del percorso progettuale è un alloggio moderno e funzionale, con ingresso, tre camere da letto e due bagni, di cui uno attrezzato a lavanderia. I potenziali acquirenti possono poi scegliere di privilegiare l’accoglienza degli ospiti, optando per un grande soggiorno living e un’ampia cucina open space, oppure l’home-working riducendo la zona giorno per  ricavare una camera in più da adibire a studio privato.

12 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il nostro team di progettazione è stato incaricato di intervenire in uno stabile d’epoca nel cuore di Milano, a soli 10 minuti a piedi da Piazza del Duomo, allo scopo di rifunzionalizzare un bellissimo appartamento signorile con vista sul Parco delle Basiliche. L’alloggio di 150 mq si trova al quarto piano dello stabile e, allo stato attuale, è composto da un ampio ingresso, cucina, sala da pranzo, quattro camere, doppi servizi e due balconi. Pur godendo di...

    Project details
    • Year 2016
    • Client HABITAT r.e. sagl
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Web Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users