Pannelli Roseti | DIMA-DESIGN Italia

Pannelli in dibond per l'arredo d'interni e d'esterni Vimercate / Italy / 2006

1
1 Love 871 Visits Published

I ‘Roseti’ decorativi sono dei pannelli ideati dall’art designer Michele Franco. Nati come un’installazione artistica, DIMA art& design li propone come pannelli decorativi e/o divisori di arredamento per esterni ed interni.


La versatilità di questi pannelli in 3D è assicurata dal materiale di supporto utilizzato: piegabile, leggero, resistente alle sollecitazioni delle temperature alte o basse, coibentante, indeformabile e ignifugo.
La stampa è ottenuta con un procedimento ad UV, procedimento che durante la lavorazione “fissa”, “cristallizza” il colore tramite una serie di speciali lampade, rendendo quest’ultimo resistente alle sollecitazioni della luce solare artificiale, al calore, al freddo, all’umidità, alla pioggia.
I Roseti decorativi rappresentano una ricostruzione urbana, artificiosa, della natura. Una natura provocatoriamente colorata, percettibile come “effetto reale”, tridimensionale.
Realizzati attraverso un’elaborazione al computer di immagini digitali, selezionate e fotografate dall’autore stesso, raggiungono la tridimensionalità pittorica attraverso la manipolazione “a strati”.Inoltre, sempre in funzione multidimensionale, l’installazione prevede che venga predisposto un cuscinetto d’aria tra i pannelli e la superficie da decorare, in modo da restituire quell’effetto di realtà e di profondità che si crea attraverso i tagli e i vuoti che seguono le linee e le forme delle rose.
I pannelli decorativi in 3D di DIMA art& design possono essere collocati sia in contesti esterni che interni, trovando sempre la loro idonea collocazione per il brillante ed originale effetto formale e cromatico assicurato dal roseto come soggetto di decorazione e dalla trimensionalità della stampa.

1 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I ‘Roseti’ decorativi sono dei pannelli ideati dall’art designer Michele Franco. Nati come un’installazione artistica, DIMA art& design li propone come pannelli decorativi e/o divisori di arredamento per esterni ed interni. La versatilità di questi pannelli in 3D è assicurata dal materiale di supporto utilizzato: piegabile, leggero, resistente alle sollecitazioni delle temperature alte o basse, coibentante, indeformabile e ignifugo.La stampa...

    Project details
    • Year 2006
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Graphic Design / Furniture design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users