LALLALA' | Officina 8A

Turin / Italy / 2015

25
25 Love 3,081 Visits Published

Livelli, prima divisi orizzontalmente e verticalmente, entrano ora in comunicazione osmotica. I confini tra i due livelli sono appena accennati: la scala per accedere alla zona notte è silenziosa il più possibile, i parapetti sono totalmente vetrati. La cellula che ne risulta ha la zona giorno disegnata come un unicum senza divisioni, soleggiata ancora di più dalla luce delle nuove aperture velux. A fare da padrone di casa è il bianco, per facilitare la lettura delle geometrie e aumentare la riflessione della luce tra le due altezze.


Levels that were divided vertically and horizontally are now together. Borders between the different levels are fade out: the staircase to go upstairs is delicate more than ever, the railing is transparent. What results is an open space, lighten up more than before thanks to the new dormers. White is the colour that plays the main role, to simplify the reading of geometries and improve the reflection of the light between the heights.  

25 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Livelli, prima divisi orizzontalmente e verticalmente, entrano ora in comunicazione osmotica. I confini tra i due livelli sono appena accennati: la scala per accedere alla zona notte è silenziosa il più possibile, i parapetti sono totalmente vetrati. La cellula che ne risulta ha la zona giorno disegnata come un unicum senza divisioni, soleggiata ancora di più dalla luce delle nuove aperture velux. A fare da padrone di casa è il bianco, per facilitare la lettura delle...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 25 users