ANDREA FURNARI Salon cheveux | LISA SIMONELLO

Per un committente attento e sensibile Agrigento / Italy / 2015

5
5 Love 2,215 Visits Published

L'intervento di ridisegno degli interni e del terrazzo esterno ha  puntato a creare un'immagine calda e accogliente ma sofisticata, utilizzando materiali naturali lavorati artigianalmente e pezzi d'arredo site specific, vintage o di design contemporaneo.

All’ingresso una parete mossa in legno massello su disegno accoglie i clienti, insieme alla reception rivestita in prezioso acciaio nero.

Nella sala una parete in superbo Diaspro siciliano, marmo locale ormai quasi introvabile, dialoga con altre rivestite in legno texturizzato o in garza manipolata, mentre specchi bisellati riportano il giardino curatissimo negli ambienti più interni  in un continuo scambio tra interno ed esterno che innesta con naturalezza la sala nel contesto.

Il pavimento, rivestito con decoro su fibra di vetro, con i  suo toni neutri accompagna e armonizza il valzer degli interventi alle pareti, contribuendo alla “morbidezza” dell’insieme.

All’esterno un breve terrazzo rivestito con mosaico in pietra realizzato a mano su disegno esclusivo, proietta all'esterno il mood interno, completato da poltroncine firmate e interventi di garden design, che prolungano la sensazione di relax che infonde tutto l’insieme.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento di ridisegno degli interni e del terrazzo esterno ha  puntato a creare un'immagine calda e accogliente ma sofisticata, utilizzando materiali naturali lavorati artigianalmente e pezzi d'arredo site specific, vintage o di design contemporaneo.All’ingresso una parete mossa in legno massello su disegno accoglie i clienti, insieme alla reception rivestita in prezioso acciaio nero.Nella sala una parete in superbo Diaspro siciliano, marmo locale ormai quasi introvabile, dialoga con...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Wellness Facilities/Spas / Interior Design / Custom Furniture / Art studios/workshops / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users