Area industriale e commerciale Lavoria-Crespina

Crespina / Italy / 2008

4
4 Love 3,555 Visits Published
DATI TECNICI

Gli edifici da realizzare avranno un volume totale di mc 83.191,74
La superficie totale commerciale/direzionale sarà di mq 16.984.
La superficie totale dell’area industriale sarà di mq 20.380,42.
Importo lavori presunto: Euro 32.000.000,00

MATERIALI

Si prevede l’uso di materiali differenziati in base alle destinazioni d’uso degli edifici.
Per gli edifici dei comparti commerciali e direzionali si prevede una struttura puntiforme in acciaio. I tamponamenti saranno costituiti da pannelli di tipo “sandwich” con all’esterno lamiera d’alluminio ondulata in colore naturale. Gli infissi saranno d’alluminio e vetro con caratteristiche fono e termoisolanti. L’intero edificio sarà dotato inoltre di una facciata ventilata che, oltre a generare uno spazio coperto (come da richiesta dell’amministrazione) consentirà sensibili risparmi economici in termini di spreco di energia e, contestualmente, grazie all’attivazione dei moti convettivi e alla bioclimatica, una migliore qualità ambientale. Tale facciata sarà realizzata con struttura in profilati d’acciaio ed elementi orizzontali tipo “brise soleil” in pvc. Tale struttura costituirà una barriera acustica verso la superstrada e sarà il supporto per l’installazione di insegne e per l’illuminazione architettonica.
Per gli edifici dei comparti artigianali si prevede l’uso di strutture e tamponamenti in cls. Macchine ed impianti tecnologici saranno previsti sulle coperture.
Il costo degli edifici sarà riferito alla realizzazione degli edifici a regola d’arte e alla consegna di essi finiti. Saranno altresì compresi tutti gli oneri connessi alla realizzazione compresi tutti i costi tecnici e gli oneri relativi alla sicurezza.
Gli spazi sono progettati all’insegna della flessibilità e della modularità in modo da poter essere personalizzati in relazione alle diverse esigenze delle aziende.
4 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    DATI TECNICIGli edifici da realizzare avranno un volume totale di mc 83.191,74La superficie totale commerciale/direzionale sarà di mq 16.984.La superficie totale dell’area industriale sarà di mq 20.380,42.Importo lavori presunto: Euro 32.000.000,00MATERIALISi prevede l’uso di materiali differenziati in base alle destinazioni d’uso degli edifici.Per gli edifici dei comparti commerciali e direzionali si prevede una struttura puntiforme in acciaio. I tamponamenti saranno costituiti da pannelli di...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2008
    • Client A.P.I. TOSCANA – CONFAPI - Associazione delle Piccole e Medie Industrie
    • Status Current works
    • Type Shopping Malls
    • Websitehttp://www.heliopolis21.it
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users