Res Company | Silvio Girolamo

Showroom Casamassima / Italy / 2016

7
7 Love 1,634 Visits Published

ITA: Res Company è uno showroom di abbigliamento situato all'interno del parco commerciale Il Baricentro, in provincia di Bari. Il progetto di interior design ha prediletto la semplicità, la funzionalità e l'aspetto esperienziale. Ad accogliere i clienti è un grande giardino interno all'interno del quale ritroviamo la zona living con poltrone e divano in cuoio scamosciato e un originale tappeto Kilim. L'aspetto industriale dello spazio è smorzato dalla scelta di un pavimento chiaro, un rosa antico, che, come un tappeto investe tutte le quattro aree di vendita. Il rosa insieme al bianco delle pareti e dell'appenderia inonda di luce lo spazio e rasserena gli animi. Molta attenzione è rivolta allo studio degli appendini. Si tratta di elementi modulari in ferro verniciato che permettono la riformulazione dello spazio in base alle esigenze. I tavoli sono realizzati da artigiani locali su disegno. Il tavolo in vetro possiede un design razionalista, quello in legno di abete riscalda l'ambiente. Non mancano i complementi d'arredo come le librerie nere e una console arancio infuocato per accogliere gli accessori delle collezioni o gli specchi sagomati irregolari. È stato divertente inserire degli elementi inconsueti sia per materiale che per destinazione d'uso come il podio e il divisorio in policarbonato ondulato.


ENG: Res Company is a showroom located in the commercial area of Baricentro (Bari). The interior design prioritises the simplicity, function and the experience. At the entrance there is an interior garden in which we find the living area with suede armchairs and sofa and an original Kilim rug. The industrial look of the space is softened by a light pink floor which invests all the four sales areas like a carpet. Pink and white light up the space and cheer up the soul. The hangers are conceived as modular iron elements that allow the reformulation of the space according to the needs. The tables are made by local craftsmens. The glass table has a rationalist design, the wooden one has a traditional design. Black bookcases and a red-orange piece are used to show the accessories of the collections. Very funny are also the irregular shaped mirrors, the podium and the corrugated shield.

Photographer: Simone Boccuzzi

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ITA: Res Company è uno showroom di abbigliamento situato all'interno del parco commerciale Il Baricentro, in provincia di Bari. Il progetto di interior design ha prediletto la semplicità, la funzionalità e l'aspetto esperienziale. Ad accogliere i clienti è un grande giardino interno all'interno del quale ritroviamo la zona living con poltrone e divano in cuoio scamosciato e un originale tappeto Kilim. L'aspetto industriale dello spazio è smorzato dalla scelta...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users