Residenza C

Santa Margherita Ligure / Italy / 2013

2
2 Love 849 Visits Published

Il progetto della residenza ha visto la collaborazione degli architetti Carrella e Oranges e ha avuto come punto di partenza la volontà condivisa di non intaccare la natura e la peculiarità della struttura originaria.


Gli architetti hanno dunque effettuato interventi puntuali e studiati, che esaltassero la residenza storica e la rendessero al contempo moderna e tecnologica. Il progetto è stato principalmente insentrato sull'utilizzo della domotica, per raggiungere specifici obiettivi di design.


Comfort, sicurezza, efficienza sono graditi effetti collaterali. La parola d'ordine è invisibilità: la tecnologia si fonde con l'ambiente, quasi senza lasciare traccia.


Anche all'esterno la tecnologia è al servizio dell'estetica: complessi giochi di luce sono legati al controllo dal touch screen o dall'Ipad, così come l'impianto audio.

2 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto della residenza ha visto la collaborazione degli architetti Carrella e Oranges e ha avuto come punto di partenza la volontà condivisa di non intaccare la natura e la peculiarità della struttura originaria. Gli architetti hanno dunque effettuato interventi puntuali e studiati, che esaltassero la residenza storica e la rendessero al contempo moderna e tecnologica. Il progetto è stato principalmente insentrato sull'utilizzo della domotica, per raggiungere...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users