Casa Angelina

Praiano / Italy

17
17 Love 3,458 Visits Published

Nel 2005 il Sig. Antonino Cappiello rileva una struttura storica in Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana.
La sua sensibilità e la sua filosofia di vita lo inducono a realizzare, attraverso una ristrutturazione totale, una struttura moderna in Costiera Amalfitana, affiancato da due giovani architetti, Gennaro Fusco e Francesco Savarese.
L’arch. Fusco seguirà tutta la parte strutturale, coordinamento con gli organi territoriali con Unesco e dirige il cantiere, l’arch. Savarese si occupa del Design.


Il sig. Cappiello e gli architetti scelgono la strada del bianco assoluto, un’architettura semplice fatta di un’eleganza ‘rilassata’ ottenute da linee pulite ed un design fresco e raffinato , che si oppone allo stile più opulento e tradizionale tipico della nostra regione.


Le grandi finestre che caratterizzano tutti gli ambienti, portano l’ospite a guardare il panorama che offre la Costiera, quasi facendone da cornice. Al bianco ed ai colori che dall’esterno entrano verso l'interno si combina una selezione di opere d’arte in vetro colorato, Realizzate da Sosa Bravo, artista surrealista Cubano, tele ed altri elementi di colore conferiscono a Casa Angelina l’ambiente ad oggi molto apprezzato.


Un prestigioso boutique hotel 5 stelle, in cui poter scegliere tra diverse tipologie delle 39 camere & suites, tutte dotate di vista mozzafiato e con spazi esterni. Per un’esperienza unica a pochi metri dal mare, le 4 esclusive ‘Eaudesea Experience’, situate presso la spiaggia La Gavitella, completano l’offerta. Il Ristorante ‘Un Piano nel Cielo’ coniuga un design raffinato e contemporaneo ad una cucina di straordinaria qualità. Inoltre la terrazza del Marrakech Bar ha il poter di appagare pienamente oltre che il palato anche l’anima con una scelta di piatti più leggeri.

17 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel 2005 il Sig. Antonino Cappiello rileva una struttura storica in Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana. La sua sensibilità e la sua filosofia di vita lo inducono a realizzare, attraverso una ristrutturazione totale, una struttura moderna in Costiera Amalfitana, affiancato da due giovani architetti, Gennaro Fusco e Francesco Savarese. L’arch. Fusco seguirà tutta la parte strutturale, coordinamento con gli organi territoriali con Unesco e dirige il cantiere,...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 17 users