Riverwalk, London SW1 | Stanton Williams

Residential Development London / United Kingdom / 2016

14
14 Love 2,388 Visits Published

Complesso residenziale sul Tamigi nel cuore di Londra


L'edificio è costituito da strati: fasce orizzontali curve di pietra calcarea ad ogni piano, che si alternano con fasce in alluminio bronzato e vetro per formare finestre e balconi. La facciata è arretrata nei piani superiori, fornendo così delle ampie terrazze agli attici e dando una maggiore definizione architettonica alla planimetria del tetto dell’edificio. Questo progetto ha comportato un significativo investimento anche nello spazio pubblico. La passeggiata lungo il fiume è stata allargata contribuendo ad un generale miglioramento del paesaggio. Al livello interrato, è stato previsto un parcheggio auto e cicli ed un’area riservata ad alloggiare impianti tecnici e servizi. In questa maniera la purezza dell’architettura dell’edificio viene pienamente espressa.


“The architectural concept takes its inspiration from the sinuous curves of the river as it winds past the site.
The building’s gentle, interlocking form responds to this movement and opens up the residential apartments to the panoramic river views.The distinctive canopied entrance will enhance the building’s unique identity.”


Alan Stanton


http://en.focchi.it/progetti/94-riverwalk


Focchi Systems:
Triple glazing unitised system and aluminium panels
Lift and sliding doors and tilt and turn windows
Stone cladding, timber decking and rendered soffit

14 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Complesso residenziale sul Tamigi nel cuore di Londra L'edificio è costituito da strati: fasce orizzontali curve di pietra calcarea ad ogni piano, che si alternano con fasce in alluminio bronzato e vetro per formare finestre e balconi. La facciata è arretrata nei piani superiori, fornendo così delle ampie terrazze agli attici e dando una maggiore definizione architettonica alla planimetria del tetto dell’edificio. Questo progetto ha comportato un significativo...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 14 users