Lloyd's Baia Hotel | Raffaele Carrella

Vietri sul mare (Sa) Vietri Sul Mare / Italy / 2016

6
6 Love 1,577 Visits Published

Nel cuore della Costiera Amalfitana, a Vietri sul Mare, sorge il Lloyd’s Baia Hotel, splendida struttura a quattro stelle che, grazie alla posizione a strapiombo sul mare, è unica e mozzafiato. Parzialmente rinnovata grazie a importanti interventi di ristrutturazione delle sue camere, l’hotel accoglie i propri ospiti in un ambiente ricercato, che in ogni angolo rimanda al mare e all’arte vietrese.


Il progetto di interior design e di direzione artistica è stato affidato allo studio Raffaele Carrella Architecture and Design; punto di partenza è stato il preciso intento di creare un ambiente moderno ed essenziale, che si affiancasse con leggerezza e armonia al prezioso pavimento in ceramica vietrese. Ne è nata un’atmosfera equilibrata, luminosa e con carattere, che richiama nei suoi colori il suggestivo paesaggio della costiera amalfitana, sul quale tutte le camere si affacciano. Fil rouge dell’intervento è stata la volontà di esaltare e preservare le tradizioni locali, fatte di artigianato e antichi mestieri, di arte del decoro ed eccezionale manualità.


Il design delle camere risulta innovativo e moderno, reso ancora più accogliente ed elegante dalla ricercata selezione delle tonalità dei colori neutri e naturali che esaltano la scelta dei materiali degli arredi in legno di rovere sbiancato realizzati su disegno degli architetti. Tutte le camere sono dotate di letti king size e dei più alti supporti tecnologici; all’insegna della massima personalizzazione, anche l’illuminazione è stata realizzata su disegno. Il comfort innovativo caratterizza in modo impeccabile i bagni delle camere, dotati di capienti vasche da bagno e da lavabi in corian su disegno.


 


The interior design project of Raffaele Carrella Architecture and Design for Lloyd’s Baia Hotel had the purpose of mixing a modern and essential design with the precious ceramic floor. Architects wanted to preserve local handicraft traditions; the result is a harmonious and bright room with the typical colours of Costiera Amalfitana.


The rooms have a king size bed and the best technologies; in order to get the highest results, also the lighting was custom-made. The bathrooms are characterized by ample tub and corian washbasin.


 

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel cuore della Costiera Amalfitana, a Vietri sul Mare, sorge il Lloyd’s Baia Hotel, splendida struttura a quattro stelle che, grazie alla posizione a strapiombo sul mare, è unica e mozzafiato. Parzialmente rinnovata grazie a importanti interventi di ristrutturazione delle sue camere, l’hotel accoglie i propri ospiti in un ambiente ricercato, che in ogni angolo rimanda al mare e all’arte vietrese. Il progetto di interior design e di direzione artistica è stato...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Status Current works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Beach Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users