Quartiere "Casilino 23" appartamento ex IACP anni '60-70 firmato Quaroni | Nadia Perticone

Un salone con bow windows Rome / Italy / 2013

1
1 Love 704 Visits Published

L'appartamento di 105 mq era previsto per una famiglia con figli.


Si trova in una delle stecche del quartiere, affacciato su due fronti opposti, orientato a nord-est e sud ovest, è caratterizzato dall'elemento architettonico del bow windows in facciata in corrispondenza del soggiorno.


Nel progetto sono presenti citazioni anni '60 nel rivestimento del bagno con motivi geometrici dai colori vivaci, vintage nei rivestimenti colorati con i disegni floreali delle cementine e moderni nell'utilizzo di rivestimenti in grande formato grigio del bagno principale e nero per i pavimenti della cucina.


Nel resto della casa per dare luminosità agli ambienti si è scelto un nordico parquet a listoni di rovere, pareti e soffitti bianchi ad eccezione di alcune pareti colorate verdi e turchesi.


La sua distribuzione moderna dell'appartamento, l'ha reso funzionale alle esigenze attuali con poche modifiche .


L'ingresso è stato annesso al soggiorno.


La cucina è stata valorizzata da un attento progetto della Lube dove sono presenti ampi piani di lavoro che si trasformano all'occorenza con due sgabelli in tavolo per la colazione.


Il bagno principale ospita un armadio/ripostiglio a muro che ospita la lavatrice, quello di servizio ospita una doccia più comoda.


Il progetto delle luci completa la definizione degli spazi.


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'appartamento di 105 mq era previsto per una famiglia con figli. Si trova in una delle stecche del quartiere, affacciato su due fronti opposti, orientato a nord-est e sud ovest, è caratterizzato dall'elemento architettonico del bow windows in facciata in corrispondenza del soggiorno. Nel progetto sono presenti citazioni anni '60 nel rivestimento del bagno con motivi geometrici dai colori vivaci, vintage nei rivestimenti colorati con i disegni floreali delle cementine e moderni...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users