Progetto di una residenza unifamiliare

Villa Tamburro Chieti / Italy

0
0 Love 1,077 Visits Published

La villa si sviluppa su due piani oltre al seminterrato ed al piano sottotetto.


Grande attenzione è stata riservata all’area esterna, terreno di pertinenza della villa.


Il lotto di pertinenza è dotato di un accesso pedonale e di uno carrabile, con struttura in mattoni a faccia vista e cancelli in ferro. La recinzione in prossimità dei cancelli è realizzata con una muratura in mattoni a faccia vista sormontata da una ringhiera in ferro con le stesse caratteristiche dei cancelli di accesso.


All’interno del lotto è realizzata una strada di larghezza pari a mt 4.10, di cui mt. 3,50 destinati al percorso carrabile e mt 0,60 destinati al percorso pedonale. La porzione carrabile è pavimentata con mattonelle tipo betonella, mentre la porzione pedonale ha una pavimentazione in porfido. La strada, che segue l’andamento del terreno, è delimitata da un cordolo in pietra di Apricena e da un muro di contenimento in mattoni a faccia vista con copertina superiore in pietra.


Tutta l’area è sistemata a verde e modellata con terrazzamenti che assecondano l’andamento del terreno, oltre ad alcuni muri di contenimento e ad alcune scale con pavimentazione in porfido, necessarie per superare i dislivelli presenti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La villa si sviluppa su due piani oltre al seminterrato ed al piano sottotetto. Grande attenzione è stata riservata all’area esterna, terreno di pertinenza della villa. Il lotto di pertinenza è dotato di un accesso pedonale e di uno carrabile, con struttura in mattoni a faccia vista e cancelli in ferro. La recinzione in prossimità dei cancelli è realizzata con una muratura in mattoni a faccia vista sormontata da una ringhiera in ferro con le stesse...

    Project details
    • Client Tamburro
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram