ROSENTHAL Rainbowbuilding offices | Frigerio Design Group

Refitting edificio industriale ad uso uffici Selb / Germany / 2015

4
4 Love 3,237 Visits Published

TRADIZIONE CREATIVA


Nella sede storica del famoso marchio tedesco della porcellana, la Rosenthal, sono stati realizzati i nuovi uffici, dove si respira un’atmosfera in linea con i valori dell’azienda: “long tradition - young creation”.


Nei vecchi reparti dismessi dell’edificio Rainbowbuilding, sono stati realizzati ambienti aperti e versatili con pareti trasparenti o con il verde verticale per ossigenare l’aria oltre a qualificare gli spazi comuni e di incontro. Coniugare un “corpo antico” con le esigenze e le tecnologie contemporanee, con ambienti aperti o chiusi per offrire alle persone di scegliere la soluzione più efficace in base alle esigenze del momento a al modo di lavorare di ciascuno. Uno spazio dove stare bene con la persona al centro.  


 


Slow


Materiali riciclabili


Muri verdi


Illuminazione Led a basso consumo


 


--------------


 


New workspaces and offices realized in the historic HQ of the famous German brand of porcelain, Rosenthal, in order to strenghten the company's values: "long tradition - young creation".


In the old disused departments of Rainbowbuilding, transparent walls or vertical green create open and versatile environments. The green elements oxygenate the air as well as qualify the common and meeting areas.


The goal was to match an "old body" with contemporary needs and technologies, with a mix of close and open spaces in order to let people choose the most effective solution based on the needs of the moment or on each working methods.


A space designed to be comfortable, placing people at the center.


 


 


Slow


recyclable materials


green walls


Low-power LED lighting

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    TRADIZIONE CREATIVA Nella sede storica del famoso marchio tedesco della porcellana, la Rosenthal, sono stati realizzati i nuovi uffici, dove si respira un’atmosfera in linea con i valori dell’azienda: “long tradition - young creation”. Nei vecchi reparti dismessi dell’edificio Rainbowbuilding, sono stati realizzati ambienti aperti e versatili con pareti trasparenti o con il verde verticale per ossigenare l’aria oltre a qualificare gli spazi comuni e di...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users