Penthouse via della Spiga 23

Milan / Italy / 2015

2
2 Love 2,381 Visits Published

Al centro del Quadrilatero della moda di Milano — famoso in tutto il mondo perché sede dei migliori brand del lusso mondiale — sorge questa affascinante Penthouse, una residenza di lusso dotata dei migliori comfort e di soluzioni luminose fornite da Buzzi & Buzzi, brand d’illuminazione noto a livello nazionale ed internazionale per i suoi prodotti a scomparsa totale in Coral®.



Completamente ristrutturata e ultimata agli inizi del 2015, la proprietà è il risultato di un intenso lavoro di progettazione e di ricerca di un team di architetti, ingegneri ed interior designer che hanno saputo valorizzare al meglio gli spazi abitativi. La Penthouse si sviluppa su una superficie di oltre 500mq ed è corredata da una piccola abitazione adiacente completamente indipendente e autonoma. La zona giorno principale si sviluppa al piano terzo, unitamente a una VIP room per ospiti; la zona notte, caratterizzata dalla master room, da una seconda VIP room e da una camera doppia, è invece al piano secondo. NEFI, incasso a scomparsa totale con diffusore in vetro satinato extra-white, si è rivelato essere la scelta perfetta per questi spazi, integrandosi perfettamente con le architetture e donando luce senza sovrapporsi ai volumi e agli arredi. Per i bagni è stato invece selezionato IDROUT, un incasso a scomparsa totale caratterizzato dal corpo in Coral Water Out®, il materiale ideato da Buzzi & Buzzi che impedisce la penetrazione dell’acqua al suo interno. L'effetto idrorepellente rimane inalterato nel tempo in quanto non è una finitura superficiale ma una caratteristica strutturale del materiale stesso, che aggiunge l’impermeabilità alle caratteristiche di durata, resistenza, atossicità ed estetica tipiche del Coral®.


Al quarto ed ultimo piano della Penthouse è stata realizzata una zona relax dotata di una wellness room e di una cucina per ricevimenti e catering. Completano il piano un roof garden su più livelli e una piscina con nuoto controcorrente collegata tramite una cascata alla vasca idromassaggio con acqua riscaldata. I piani sono totalmente integrati tra loro grazie allo scenografico ascensore e alla scala sospesa, valorizzata da una retro illuminazione della boiserie; la scenografia è di evidente rappresentanza e la privacy è garantita da una folta vegetazione perimetrale. La Penthouse è inoltre dotata di un sistema domotico CNX di ultima generazione, completo di applicazioni gestibili in remoto o dall’interno della proprietà tramite uno dei vari touch screen o iPAD.



Un ambiente da sogno, dove le luminose idee di Buzzi & Buzzi contribuiscono a far vivere al meglio ogni singolo spazio.


_______________________________________________________________________________________________


The centre of the “Quadrilateral of fashion” in Milan — famous all over the world for its luxury brands — is the location of this fascinating Penthouse, a luxurious residence equipped with the best comforts and lighting solutions supplied by Buzzi & Buzzi, leading lighting brand known internationally for its totally disappearing products in Coral®.



The Penthouse has an area of more than 500sqm, together with a completely independent adjacent small flat. The main living room is on the third floor, with a VIP room for guests; the master bedroom, a second VIP room and a double room are on the second floor. NEFI, a totally disappearing recessed light with extra white frosted glass diffusor, proved to be the perfect choice for these spaces, perfectly integrating with the architectures and giving light without imposing on volumes and interiors. Bathrooms are highlighted by IDROUT, a completely disappearing recessed light with body in Coral Water Out®, the material patented by Buzzi & Buzzi, highly resistant to water penetration. This water-repellent effect remains unchanged over time as it is not a matter of a superficial finish but rather a structural feature of the material itself, adding the property of impermeability to the qualities of durability, toughness, non-toxicity and aesthetic appeal of Coral®.



A relax area with a wellness room and a kitchen for house parties and catering are on the fourth floor, completed by a multi-level roof garden and a swimming pool with swimming machine connected through waterfalls to a Jacuzzi. The floors are completely integrated thanks to the scenic elevator and to the suspended stairs, enhanced by a back-lighted “boiserie”; the scenic design is really exclusive and privacy is assured by the luxurious perimetral greenery. In addition, the Penthouse is equipped with a latest generation CNX home automation system, complete with remotely-controlled applications, as well as manageable inside the property through one of the various touch screens or iPADs.



A dreamlike environment, where the luminous ideas by Buzzi & Buzzi help living each single room in the best possible way.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Al centro del Quadrilatero della moda di Milano — famoso in tutto il mondo perché sede dei migliori brand del lusso mondiale — sorge questa affascinante Penthouse, una residenza di lusso dotata dei migliori comfort e di soluzioni luminose fornite da Buzzi & Buzzi, brand d’illuminazione noto a livello nazionale ed internazionale per i suoi prodotti a scomparsa totale in Coral®. Completamente ristrutturata e ultimata agli inizi del 2015, la proprietà...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users