Ramo d’Aria Country Hotel | iraci architetti

Un ramo d'aria alle pendici del vulcano Giarre / Italy / 2015

104
104 Love 17,443 Visits Published

É qui che la possibilità di un placido respiro, tipico degli hotel immersi nel verde, si può vivere in tutta la sua naturalezza. C'è un senso di agio e comodità che incontra il gusto contemporaneo in una calda atmosfera agreste. Poche camere e tanti agrumi intorno. Quel ramo d'aria mediterranea che guarda al mare e sente l'Etna è per i viaggiatori che non cercano servizi superflui ma l'autenticità dell'esperienza. Qui riscoprirete il piacere delle giornate in una casa di campagna. Il progetto tende ad esaltare il preesistente assecondando lo spirito del luogo, una casa di campagna.
L’intervento architettonico è tutto giocato sui contrasti. Le tracce del passato, gli intonaci polverosi, le murature a secco in pietra lavica, i legni del palmento sono in equilibrio con volumi puri e razionali che, aggiunti per assecondare le esigenze contemporanee, rendono, allo stesso tempo, questi luoghi ancora vivi. L’obiettivo era fare in modo che in ogni momento, in ogni punto della struttura e ad ogni sguardo le aggiunte contemporanee fossero perfettamente riconoscibili, per permettere al visitatore di “sottrarle” immediatamente e poter cogliere l’essenza di quei luoghi.

104 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    É qui che la possibilità di un placido respiro, tipico degli hotel immersi nel verde, si può vivere in tutta la sua naturalezza. C'è un senso di agio e comodità che incontra il gusto contemporaneo in una calda atmosfera agreste. Poche camere e tanti agrumi intorno. Quel ramo d'aria mediterranea che guarda al mare e sente l'Etna è per i viaggiatori che non cercano servizi superflui ma l'autenticità dell'esperienza....

    Archilovers On Instagram
    Lovers 104 users