Casa Bianca | arch. Rita Zappia, geom. Manuel Cocco Lasta

Villa monofamiliare ecologica Vicenza / Italy / 2016

2
2 Love 1,462 Visits Published

L'abitazione insiste su un lotto di terreno inserito in un contorno di villette liberty. Appositamente progettato come elemento di rottura, stile minimal. Si sviluppa su due livelli più soppalco. Il progetto prevede la zona notte al piano terra e una luminosa zona giorno al primo piano. Nel soppalco la zona studio e tv.


La casa è completamente eco sostenibile, completamente alimentata ad energia solare. La struttura del tetto, che ospita moderni pannelli fotovoltaici, è costituita in legno lamellare laccato di bianco. I colori prevalenti infatti sono il bianco degli interni e il grigio della facciata di contrasto esterna. I pavimenti sono realizzati con terrazzo alla veneziana extra-white con marmo di Carrara e inserti di ametista. Tutti gli elementi dell'abitazione sono realizzati in lamiera grigia come la grande vetrata del soggiorno.


Gli arredamenti sono volutamente acquistati presso una grande azienda multinazionale.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'abitazione insiste su un lotto di terreno inserito in un contorno di villette liberty. Appositamente progettato come elemento di rottura, stile minimal. Si sviluppa su due livelli più soppalco. Il progetto prevede la zona notte al piano terra e una luminosa zona giorno al primo piano. Nel soppalco la zona studio e tv. La casa è completamente eco sostenibile, completamente alimentata ad energia solare. La struttura del tetto, che ospita moderni pannelli fotovoltaici, è...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users