Loft con area fitness | Studio associato Pietrobelli e Zizioli

L’intervento, scelte e riflessioni Milan / Italy / 2013

5
5 Love 702 Visits Published

Lʼintervento riguarda la ristrutturazione di un vecchio maglificio situato su due piani: un interrato ed un piano terra che affaccia su un piccolo cortile alberato.


A piano terra è ospitata una vasta zona giorno. Sfruttando la notevole altezza dei locali, è stato possibile realizzare un'area soppalcata ed alcuni ripostigli in quota.
Tramite una scala a chiocciola in ferro e vetro si accede al piano interrato che è stato interessato da un attento intervento di risanamento delle murature e del piano fondazionale. A tutte le pareti perimetrali sono state addossate contropareti isolanti.
Il piano ospita alcuni locali di servizio all'abitazione, un'area fitness ed una piscina. L'intero progetto ha privilegiato soluzioni impiantistiche all'avanguardia: riscaldamento a pavimento, impianto aria primaria, gestione domotica degli impianti.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lʼintervento riguarda la ristrutturazione di un vecchio maglificio situato su due piani: un interrato ed un piano terra che affaccia su un piccolo cortile alberato. A piano terra è ospitata una vasta zona giorno. Sfruttando la notevole altezza dei locali, è stato possibile realizzare un'area soppalcata ed alcuni ripostigli in quota.Tramite una scala a chiocciola in ferro e vetro si accede al piano interrato che è stato interessato da un attento intervento di risanamento...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Lofts/Penthouses / Recovery of industrial buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users