CASA PS2 | CORFONE+PARTNERS

Vieste / Italy / 2016

0
0 Love 803 Visits Published

Il progetto architettonico di Casa PS2, sita a Vieste – perla tra le più preziose del Gargano- nasce con i tipici colori e caratteri mediterranei.


Casa PS2 si localizza all’interno del centro storico, tra la baia Marina piccola e la rocciosa Punta di San Francesco: il denso tessuto abitativo che la ospita è caratterizzato da vie strette che disegnano le lunghe cortine edilizie e dalle tradizionali case bianche dai piccoli usci, all’esterno dei quali si respira ancora il profumo di antichi usi e costumi. Il progetto architettonico di Casa PS2, si sviluppa su due livelli abitabili con l’ingresso principale che si apre a partire dal secondo piano fuori terra, ricreando nell’intimità domestica, le bellezze della costa garganica attraverso il disegno di una grotta calcarea scavata dal moto marino. Il progetto architettonico di Casa PS2 prevede un primo piano dedicato all’area giorno che collega comodamente nello stesso unico ambiente l’area living, la cucina e la sala da pranzo attraverso una lunga parete attrezzata dal design scultoreo ricco di superfici poligonali che ricordano la grotta garganica. Il secondo piano ospita l’area notte che risulta caratterizzata da un ampia camera da letto con accesso semi nascosto dalle ante in continuità con gli armadi, un bagno suite a servizio della stanza e un’ampia cabina armadio. Pensata per ospitare amici e parenti ogni dettaglio del progetto architettonico di Casa PS2 è studiato per poter essere versatile ed efficiente; i pouf della camera da letto si trasformano in letti singoli e il soppalco che definisce l’area living diventa un ulteriore vano accessibile, per mezzo di una scala a giorno, in grado di raddoppiare i posti letto e aumentare considerevolmente il numero di utenti della casa.


CITTÀ: Vieste, Italia
COMMITTENTE: Privato
DESTINAZIONE D’USO: Abitazione
ANNO: 2016

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto architettonico di Casa PS2, sita a Vieste – perla tra le più preziose del Gargano- nasce con i tipici colori e caratteri mediterranei. Casa PS2 si localizza all’interno del centro storico, tra la baia Marina piccola e la rocciosa Punta di San Francesco: il denso tessuto abitativo che la ospita è caratterizzato da vie strette che disegnano le lunghe cortine edilizie e dalle tradizionali case bianche dai piccoli usci, all’esterno dei quali si respira ancora il...

    Project details
    • Year 2016
    • Client Privato
    • Status Unrealised proposals
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram