UNIVERSITY ISLAND YAC CAMPUS UNIVERSITARIO - POVEGLIA - VENEZIA | GIORGIO BURZA

Venice / Italy / 2016

1
1 Love 1,496 Visits Published

GENESI


Il luogo più rappresentativo del progetto dal carattere fortemente simbolico è uno spazio evocativo, con la sua qualità paesaggistica, che attraversa il tempo per narrare tramite ciò che ne resta quello che fu lo spettacolo più grande della natura: la vita.


La terra, la nostra madre terra sempre custodisce la forma del primordiale edificio generato dalle sue viscere: l'uovo.


Il paesaggio brullo e desertico incute al visitatore uno stato o uno shock emotivo che va dallo sconcerto all'inquietudine. E' l'esperienza del vuoto.


La biblioteca, l'edificio per antonomasia, deputato alla ricerca e allo studio, si sporge con il suo aggetto che supera il canale sottostante, affacciandosi con le sue ampie vetrate su questo pezzo di terra desertica, come a voler riempire di sapere le carcasse vuote disseminate sul territorio.  

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    GENESI Il luogo più rappresentativo del progetto dal carattere fortemente simbolico è uno spazio evocativo, con la sua qualità paesaggistica, che attraversa il tempo per narrare tramite ciò che ne resta quello che fu lo spettacolo più grande della natura: la vita. La terra, la nostra madre terra sempre custodisce la forma del primordiale edificio generato dalle sue viscere: l'uovo. Il paesaggio brullo e desertico incute al visitatore uno stato o uno shock...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Competition works
    • Type Colleges & Universities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users