Villa Joaalle

Casa unifamiliare Stavanger / Norway / 2005

11
11 Love 5,350 Visits Published
Villa Joaalle è una casa unifamiliare di 210 metri quadrati di superficie, situata nell’area suburbana di Stavanger, in Norvegia. Il progetto è firmato dall’architetto norvegese Tommie Wilhelmsen, autore di numerose residenze unifamiliari realizzate in Norvegia.

L’abitazione sorge sulla parte più alta della periferia della città, immersa nel verde e popolata da imponenti ville la cui costruzione risale agli anni ’80.

La villa si estende su due piani di eguale superficie. Il piano più alto accoglie in un unico ampio spazio ingresso, zona giorno, sala da pranzo e cucina. Lo stretto rapporto dello spazio interno con il verde all’esterno è garantito da un grande terrazzo che si estende sullo stesso livello dell’open space che accoglie la zona giorno. Il piano più basso ospita invece camera da letto, bagno, studio e ripostiglio.

Realizzata in legno e acciaio, la villa presenta all’esterno ampie vetrate con infissi in alluminio.
L’autore del progetto ha immaginato facciate chiuse a nord, ma aperte a sud e a ovest in modo da poter sfruttare il più possibile la luce naturale durante il giorno e al tempo stesso godere del verde attorno alla villa pur rimanendo all’interno del living room.
11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Villa Joaalle è una casa unifamiliare di 210 metri quadrati di superficie, situata nell’area suburbana di Stavanger, in Norvegia. Il progetto è firmato dall’architetto norvegese Tommie Wilhelmsen, autore di numerose residenze unifamiliari realizzate in Norvegia.L’abitazione sorge sulla parte più alta della periferia della città, immersa nel verde e popolata da imponenti ville la cui costruzione risale agli anni ’80. La villa si estende su due piani di eguale superficie. Il piano più alto...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users