LA CASA SULL' ALBERO | sergio sargentini

1
1 Love 686 Visits Published

Questa casetta sull’albero è immersa in un parco ed è stata realizzata con tronchi sbucciati della corteccia e appena piallati, recuperati sul posto: un lavoro di carpenteria dal sapore “forestale” che regala il piacere di sostare comodamente tra le alte fronde, al confine fra terra e cielo.


Costruzione dal mood essenziale e spartano, perfetta  per ritrovare il sapore delle cose semplici e vere. Perché qui gli oggetti, i complementi d’arredo e/o l’eventuale piccolo mobilio non devono distrarre la mente dal momento presente ma, al contrario, aiutarla ad assaporare, in ogni momento dell’anno e ad ogni ora del giorno, attimi ricchi di luce, silenzi e profumi sempre unici e mai uguali.


E nel terreno circostante, fra l’abbondante vegetazione, crescono in estate le fragole selvatiche e i funghi in autunno.


 

1 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questa casetta sull’albero è immersa in un parco ed è stata realizzata con tronchi sbucciati della corteccia e appena piallati, recuperati sul posto: un lavoro di carpenteria dal sapore “forestale” che regala il piacere di sostare comodamente tra le alte fronde, al confine fra terra e cielo. Costruzione dal mood essenziale e spartano, perfetta  per ritrovare il sapore delle cose semplici e vere. Perché qui gli oggetti, i complementi d’arredo...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users