Alberto Marchetti | MG2 ARCHITETTURE

L’esperienza del gelato nel nuovo concept store Alberto Marchetti Turin / Italy / 2017

2
2 Love 1,867 Visits Published

Casa Marchetti è uno spazio innovativo, dove il cliente può vivere un’esperienza immergendosi in una gelateria tradizionale con un approccio contemporaneo. Con questa premessa Alberto Marchetti decide di aprire il suo Concept Store, che sarà il punto di riferimento per l’interno brand (ad oggi si contano cinque punti vendita). Casa Marchetti è un luogo dove i clienti possono vivere il gelato, in una struttura distribuita su due piani dedicata alla vendita ed al racconto del gelato.


Al primo piano si trovano il laboratorio ed il magazzino, entrambi a vista. Il primo è visibile da una grande vetrata interna, il secondo è completamente esposto su strada attraverso la vetrina. Nello shop, al piano interrato, vi sono dei corner dedicati, un’accurata selezione di prodotti di alta qualità che Alberto utilizza per produrre il suo gelato. Un modo per raccontare come funziona l’intera filiera del gelato e permettere alle persone di apprendere grazie ad uno spazio dedicato ai corsi.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa Marchetti è uno spazio innovativo, dove il cliente può vivere un’esperienza immergendosi in una gelateria tradizionale con un approccio contemporaneo. Con questa premessa Alberto Marchetti decide di aprire il suo Concept Store, che sarà il punto di riferimento per l’interno brand (ad oggi si contano cinque punti vendita). Casa Marchetti è un luogo dove i clienti possono vivere il gelato, in una struttura distribuita su due piani dedicata alla vendita...

    Project details
    • Year 2017
    • Client Alberto Marchetti
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users