FLOAT | Itinerant Architecture LAB.

FUORI FARM / DENTRO CAFISI Favara / Italy / 2016

0
0 Love 1,035 Visits Published

Le nuvole in cielo offrono mille emozioni e restituiscono all’osservatore immagini sempre diverse, il vento le plasma e la nostra mente osservandole concepisce ed elabora nuove forme. Una nuvola è un cumulo d’acqua condensata ma è anche l’occasione per andare oltre la realtà.
Piuttosto che la classica osservazione da terra delle nuvole, cosa accadrebbe se avessimo l’opportunità di immergerci dentro?
Una nuvola di grandi dimensioni invade l’ambiente trasmettendo stupore e curiosità, alleggerisce l’anima e lo spirito invitando ad abbandonarsi tra le braccia di Morfeo. Lo spazio si smaterializza tramite una massa sospesa, elemento leggero e fluttuante. La nuvola diviene metafora di sospensione, libertà ed immaginazione, un luogo in cui dar sfogo alla fantasia cullandosi tra morbide linee.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le nuvole in cielo offrono mille emozioni e restituiscono all’osservatore immagini sempre diverse, il vento le plasma e la nostra mente osservandole concepisce ed elabora nuove forme. Una nuvola è un cumulo d’acqua condensata ma è anche l’occasione per andare oltre la realtà. Piuttosto che la classica osservazione da terra delle nuvole, cosa accadrebbe se avessimo l’opportunità di immergerci dentro? Una nuvola di grandi dimensioni invade...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Multi-purpose Cultural Centres / Museums / Associations/Foundations / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Art Galleries / Exhibitions /Installations / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram