RIVA 1920 Design Contest

Panca Alveo Milan / Italy / 2016

2
2 Love 759 Visits Published

Il concetto di seduta subisce una quotidiana metamorfosi causata dalle abitudini e dalle necessità di una società in mutamento. La posizione eretta e composta, lascia spazio alle nuove posizioni “alla ricerca della comodità” in imprevedibili occasioni di socializzazione.


In un contesto di risparmio dello spazio, e massima resa con l’impiego “intelligente” dei materiali-materia prima, si è sviluppato il progetto per una panca in legno di cedro che potesse rispondere a tali requisiti senza trascurare le necessità quotidiane di flessibilità alle quali deve rispondere una seduta.


Gli elementi di “ALVEO” si compongono-componendosi in un sistema di volumi che si generano tra di loro sviluppando una seduta-panca in grado di adattarsi alle diverse necessità e occasioni.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il concetto di seduta subisce una quotidiana metamorfosi causata dalle abitudini e dalle necessità di una società in mutamento. La posizione eretta e composta, lascia spazio alle nuove posizioni “alla ricerca della comodità” in imprevedibili occasioni di socializzazione. In un contesto di risparmio dello spazio, e massima resa con l’impiego “intelligente” dei materiali-materia prima, si è sviluppato il progetto per una panca in legno di...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Competition works
    • Type Custom Furniture / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users