03Hotel | Riccardo Gelmini

Albergo diffuso Liguria / Italy / 2016

2
2 Love 1,233 Visits Published

Il progetto mira a sviluppare la scala ibrida tra architettura e design senza soluzione di continuitá tra interni ed esterni.L' architettura stessa ha come obbiettivo quello di essere arredo e l'arredo architettura.


Sfruttando la struttura del patrimonio edilizio esistente dalle dimesioni ridotte, utilizzando una logica parassitaria, sono stati sviluppati gli ambienti ricettivi, ricercando la qualitá spaziale commisurata alle dimensioni antropometriche.  Le ricerche materiche hanno condotto all'utilizzo del legno e del vetro consentendo una continuitá tra gli ambienti interni ed esterni; a rafforzare il legame spaziale interno é stato scelto un elemento tubolare in rame che asseconda gli spazi adattandosi a diverse funzioni.  


Progettisti: Riccardo Gelmini, Rodolfo Siccardi

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto mira a sviluppare la scala ibrida tra architettura e design senza soluzione di continuitá tra interni ed esterni.L' architettura stessa ha come obbiettivo quello di essere arredo e l'arredo architettura. Sfruttando la struttura del patrimonio edilizio esistente dalle dimesioni ridotte, utilizzando una logica parassitaria, sono stati sviluppati gli ambienti ricettivi, ricercando la qualitá spaziale commisurata alle dimensioni antropometriche.  Le ricerche...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Competition works
    • Type Hotel/Resorts / Interior Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users