Well & Come Hotel

Barcelona / Spain / 2015

6
6 Love 2,647 Visits Published

Il Well & Come Hotel di Barcellona è una struttura a 4 stelle inaugurata lo scorso anno nel centro della metropoli spagnola, a due passi dalla Sagrada Familia. E’ composta da 44 stanze dotate di tutti i comfort, un fitness center, una sala da pranzo dallo stile moderno e una piscina sul tetto dell’albergo dalla quale godere della straordinaria vista della città dall’alto.


La hall che accoglie gli ospiti all’arrivo è arredata con sedute True Design, tra i quali si possono notare le poltrone Arca, una panca DNA e le poltroncine Hive, tutte realizzate in una paletta cromatica sui toni delle terre che si innesta perfettamente nello stile dell’albergo.


Creata dalla matita dello studio Orlandini Design, Arca rappresenta una declinazione completa del concetto di poltrona per spazi attesa e lounge, proponendosi in 3 differenti altezze di schienale abbinabili a numerose tipologie di basamenti, tra cui la nuova base in legno a dondolo. Arca ricalca alla perfezione l’attuale concetto di “Smart Lounge”, in cui l’attesa diventa un momento di riflessione, lavoro o semplice relax sul web; tutte le versioni di Arca sono pertanto accessoriabili con una tavoletta di appoggio, dalle dimensioni generose, installata su un meccanismo di rotazione.


Hive rappresenta la sintesi della poltrona nello spazio direzionale, proponendo una collezione completa di sedute girevoli per ufficio e poltrone per tavoli riunioni e ambienti d’attesa caratterizzate dalla struttura in legno massello. Le forme rigorose sono armonizzate dalle cuciture che ne valorizzano il design.


Ispirata dalle forme dinamiche della biogenetica, la panca modulare DNA consiste in un singolo elemento in compensato di legno curvato, assemblato specularmente. Il risultato è un avvolgente elemento d’arredo dalla particolare forma ad elica, ad ogni passo della quale corrisponde una seduta opportunamente separata dalle altre.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Well & Come Hotel di Barcellona è una struttura a 4 stelle inaugurata lo scorso anno nel centro della metropoli spagnola, a due passi dalla Sagrada Familia. E’ composta da 44 stanze dotate di tutti i comfort, un fitness center, una sala da pranzo dallo stile moderno e una piscina sul tetto dell’albergo dalla quale godere della straordinaria vista della città dall’alto. La hall che accoglie gli ospiti all’arrivo è arredata con sedute True...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users