Vernissage | Valorizzazione e recupero dei centri storici: esempi campani | TRACCE DI UN NUCLEO STORICO CHE SCOMPARE. CASALUCE. | Raffaella Di Martino

6
6 Love 872 Visits Published

Ogni città, seppur piccola, trattiene la sua storia.

Tre personali focus per indagare sul nucleo storico di Casaluce, dal punto di vista Urbanistico, partendo dai tracciati della Centuriatio, dal punto di vista Architettonico, con l'emergente massa del Castello dal tessuto edilizio ed, infine, dal punto di vista Paesaggistico con gli scenari della terra di lavoro.

Un'interessante indagine su un tessuto che ha bisogno di sapienti mani curative prima che il tempo lo faccia scomparire.

La mostra è stata istituita in occasione dei lavori per il seminario di studi: “VALORIZZAZIONE E RECUPERO DEI CENTRI STORICI”, dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Caserta, in collaborazione con la Commissione Restauro e Beni Culturali e Ambientali.

 

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ogni città, seppur piccola, trattiene la sua storia.Tre personali focus per indagare sul nucleo storico di Casaluce, dal punto di vista Urbanistico, partendo dai tracciati della Centuriatio, dal punto di vista Architettonico, con l'emergente massa del Castello dal tessuto edilizio ed, infine, dal punto di vista Paesaggistico con gli scenari della terra di lavoro.Un'interessante indagine su un tessuto che ha bisogno di sapienti mani curative prima che il tempo lo faccia scomparire.La mostra è...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Temporary works
    • Type Restoration of old town centres / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users