Appartamento per vacanze a Sanremo. | Fiorella Rabellino

Sanremo / Italy / 1999

0
0 Love 882 Visits Published

In un condominio degli anni ’60, un appartamento sotto-attico  strutturato in modo molto tradizionale, con ingresso lungo e stretto, tre camere, cucina e un piccolo bagno, viene riplasmato con l’apertura di un ampio openspace dove si collocano cucina e soggiorno, che si aprono così direttamente sul grande terrazzo creando un rapporto interno-esterno inedito, prima penalizzato dalla disposizione della cucina nella stanza meno luminosa.


L’uso di colori caldi e vivaci ne fa un ambiente solare e “marino”, con spazi liberi e flessibili da condividere con la famiglia e gli amici.


Per l'arredamento, con budget ridotto e richiesta di praticità e semplicità, si è optato per mobili Unopiù e Ikea, con l'inserimento di alcuni vecchi "pezzi di famiglia": nel soggiorno il mobile bar su disegno originale degli anni '50, per la camera da letto il vecchio baule, la specchiera di un cassettone anni '60 riutilizzata come specchio "a terra", la toeletta di ferro battuto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In un condominio degli anni ’60, un appartamento sotto-attico  strutturato in modo molto tradizionale, con ingresso lungo e stretto, tre camere, cucina e un piccolo bagno, viene riplasmato con l’apertura di un ampio openspace dove si collocano cucina e soggiorno, che si aprono così direttamente sul grande terrazzo creando un rapporto interno-esterno inedito, prima penalizzato dalla disposizione della cucina nella stanza meno luminosa. L’uso di colori caldi e...

    Project details
    • Year 1999
    • Work started in 1999
    • Work finished in 1999
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram