COCOON | DU IT

Un dondolo terapeutico avvolgente Florence / Italy

1
1 Love 730 Visits Published

Una poltrona a dondolo comoda ed accogliente, dove lasciarsi cullare da dolci dondolii. Sedersi e lasciarsi avvolgere dal tessuto morbido e confortevole attraverso un movimento che ricorda un caldo abbraccio. Le tasche dove si inseriscono le mani danno una diversa stimolazione tattile, che offre una sensazione di comfort e calore familiare. Una forma semplice ed armonica, rivestita da  un tessuto di colore chiaro, in modo che si possa tingere dei diversi colori delle luci, immergendosi negli scenari scelti dall’utente stesso, personalizzabili  in un bagno di luce unico e rilassante.


Nasce per la stanza di attesa del Pronto Soccorso di Careggi a Firenze, pensata per utenti con Autismo alla ricerca di contenimento e protezione, soprattutto in una situazione come quella dell’emergenza ospedaliera.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una poltrona a dondolo comoda ed accogliente, dove lasciarsi cullare da dolci dondolii. Sedersi e lasciarsi avvolgere dal tessuto morbido e confortevole attraverso un movimento che ricorda un caldo abbraccio. Le tasche dove si inseriscono le mani danno una diversa stimolazione tattile, che offre una sensazione di comfort e calore familiare. Una forma semplice ed armonica, rivestita da  un tessuto di colore chiaro, in modo che si possa tingere dei diversi colori delle luci, immergendosi...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Hospitals, private clinics / Nursing homes, rehabilitation centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users