Mango e Upstream | Upstream Salmon

Parola di Chef: perché il mango con il salmone? Lesignano de' Bagni / Italy / 2016

2
2 Love 561 Visits Published

Il mango, spiega lo Chef Daniele Lunghi, è un frutto che una volta maturo ha un equilibrio di dolcezza, acidità e grassezza molto delicato, che molto bene si accompagna al gusto dell’affumicatura delicata del salmone Upstream. Degustare un cucchiaio di mango frullato invece che tagliato a cubetti, cambia radicalmente la percezione del gusto del frutto esotico al nostro palato. Ho scelto di accompagnare il mango al salmone per creare un contrasto ideale bilanciando la sapidità e la delicatezza dell’affumicatura del salmone con l’acidità e cremosità del mango frullato, senza aggiungere alcun tipo di olio... per un piatto estremamente semplice e gustoso.


---


According to the Chef Daniele Lunghi, mango is a fruit which, once ripe, has a perfect balance between sweetness, sourness and very sensitive fatty. All these features mix up with the flavour of smoked salmon. Tasting the smoothie mango instead of cube cut changes completly the sensation of the taste of the esotic fruit to our palate. I choose to match mango with salmon to create the ideal contrast which balances the flavour and the elegance of the salmon’s smoke with the sourness and the cream of smoothie’s mango, without adding any oil.. for a absolutely easy-to-do and enjoyable dish!

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il mango, spiega lo Chef Daniele Lunghi, è un frutto che una volta maturo ha un equilibrio di dolcezza, acidità e grassezza molto delicato, che molto bene si accompagna al gusto dell’affumicatura delicata del salmone Upstream. Degustare un cucchiaio di mango frullato invece che tagliato a cubetti, cambia radicalmente la percezione del gusto del frutto esotico al nostro palato. Ho scelto di accompagnare il mango al salmone per creare un contrasto ideale bilanciando la...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Waterfront / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Casinos
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users