Sky Italia | DEGW

Milan / Italy / 2016

11
11 Love 5,774 Visits Published

Il risultato
Sky Italia oggi dispone di uno spazio di lavoro smart, che favorisce i nuovi modi di lavorare rappresentati dalla la collaborazione e dalla condivisione di esperienze tra le persone.
Ad esempio, DEGW ha realizzato il nuovo workspace in base alle attività che le persone svolgono durante l’arco di tutta la giornata, facilitandole attraverso la creazione di nuove logiche di utilizzo degli spazi e introducendo innovativi work setting.
Dalle osservazioni, infatti, si è riscontrato un utilizzo medio degli spazi chiusi pari al 40% del tempo trascorso in azienda. Oltre alla quantità si è rilevata anche la tipologia di utilizzo: di questo 40%, 20% era dedicato ad attività individuali, 20% ad attività collaborative come riunioni e incontri operativi.
Nel nuovo habitat ufficio sono state quindi incrementate le sale meeting di piccola, media e grande metratura, ed è stato dotato inoltre di touch down, spazi informali, quiet room e tutti quelle aree di supporto che favoriscono il business dell’azienda, permettendo anche l’incontro informale tra le persone.
Anche il concept design è in linea con le esigenze del cliente, che desiderava un perfetto bilanciamento tra tecnologia, brainstorming e pensiero a ‘mano libera’, riducendo il numero di uffici chiusi e aumentando invece le aree di supporto: meeting room di varie dimensioni, informal meeting, touch down e break area per favorire l’interazione, phonee boots, quite room e one to one meeting per garantire anche spazi dedicati alla concentrazione e alla privacy.
“Sono state incrementate le aree di supporto a disposizione di tutti – sottolinea Alessandro Adamo, Partner Lombardini22 e Direttore DEGW – questo aumenta l’efficienza degli spazi e lo scambio di idee e conoscenze: le organizzazioni sono fluide, e lo spazio deve seguirle, se non precederle.”

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il risultatoSky Italia oggi dispone di uno spazio di lavoro smart, che favorisce i nuovi modi di lavorare rappresentati dalla la collaborazione e dalla condivisione di esperienze tra le persone. Ad esempio, DEGW ha realizzato il nuovo workspace in base alle attività che le persone svolgono durante l’arco di tutta la giornata, facilitandole attraverso la creazione di nuove logiche di utilizzo degli spazi e introducendo innovativi work setting. Dalle osservazioni, infatti, si...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Sky Italia
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users