NEGOZIO IN CENTRO STORICO | MATERIAgrigia

Un negozio d'alta moda in centro storico creato per le più prestigiose marche di abbigliamento bimbo. Ragusa / Italy / 2027

0
0 Love 640 Visits Published

L'oro e l'argento era il tema deciso dalla committenza. La scelta di associarvi una linea di mobili bianchi con la finitura in lacca lucida si è resa necessaria per amalgamare le due tinte base delle pareti. E dunque oro e argento per esaltare il bianco splendente dei mobili.


Ogni elemento che compone questo negozio è stato realizzato da artigiani ed aziende siciliane (Catania): Paralumi di Guido Guidi e linea arredi, realizzati dalla Krea di Piano Tavola, su disegno esclusivo di MateriaGrigia.


Forti spessori, finitura extra lucida ed acciaio inox spazzolato i componenti di questa linea. La particolarità risiede anche nelle dimensioni del pannello di fondo degli arredi a parete, creato appositamente per arredare solo una fascia centrale del muro, vista la tipologia di piccole dimensioni del prodotto da esporre. I tavoli sono i faggio evaporato ed hanno un piano in vetro acidato recante il logo del negozio. La cassa posta sul fondo del negozio, nel punto cardine tra il piano terra ed il primo livello, è realizzata in faggio evaporato e laccatura extralucida bianco ottico. Gli arredi creati appositamente per questo negozio sono entrati a far parte del catalogo dell'azienda che ha ritenuto il prodotto valido per il mercato. 


Il pavimento è stato realizzato in resina della Gobbetto di Milano, la finitura, trasparente ed extralucida copre uno strato di vernice oro pallido con al suo interno il testo di una fiaba che si sviluppa a tappeto per tutto il piano terra e costituisce il motivo decorativo del pavimento.


Un elemento luminoso ed appariscente connette le due parti del negozio che si articola su due livelli. I paralumi, creati da Guido Guidi appositamente per questo negozio, sono realizzati in pelle sintetica stampata a rilievo ed in pelle liscia nei toni dell'oro e dell'argento. Questi individuano i punti cruciali del negozio, l'ingresso e la scala sul fondo del negozio.


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'oro e l'argento era il tema deciso dalla committenza. La scelta di associarvi una linea di mobili bianchi con la finitura in lacca lucida si è resa necessaria per amalgamare le due tinte base delle pareti. E dunque oro e argento per esaltare il bianco splendente dei mobili. Ogni elemento che compone questo negozio è stato realizzato da artigiani ed aziende siciliane (Catania): Paralumi di Guido Guidi e linea arredi, realizzati dalla Krea di Piano Tavola, su disegno esclusivo...

    Project details
    • Year 2027
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2027
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / self-production design
    Archilovers On Instagram