OUTDOOR BALDUINA | raffaele caruso

Rome / Italy / 2015

0
0 Love 374 Visits Published

Il giardino rinasce con un importante intervento di ristrutturazione del verde e dei suoi arredi,  dà continuità all’abitazione.


Giardino sul primo livello il terrazzo con depandance,  dove affaccia il piano unico dell’abitazione.


Attraverso le scale si articola il giardino su un livello più alto rispetto all’abitazione. Un intervento complesso, ognuno con una soluzione progettuale diversa e appositamente dedicata. L’obiettivo è quello di creare un’oasi urbana, un rifugio dai ritmi frenetici della città, una terrazza soggiorno


Si è voluto dar valore alla diversa quote giardino-terrazzo, dando  due diversi livelli valorizzando la scala esistente.


Al primo livello, il  terrazzo con un  salotto estivo e una depandance  per ricevere gli ospiti, con zona pranzo e barbecue. Un vero e proprio soggiorno en plain air, immerso nel verde.


Al secondo livello giardino trova  una sua  estensione, si apre su un ambiente destinato allo studio e al relax, pavimentazione realizzata in iroko. Un luminoso giardino d’inverno interamente avvolto dal verde della terrazza, che cinge l’ambiente isolandolo dal contesto esterno dei palazzi circostanti.


La vegetazione è stata appositamente studiata per questa bellissima terrazza, una camera con pareti verdi nella quale sono state scelte come piante verdi Acer Japonicum "rubra", Ajuga reptans, Hyperucim calycinum, Hydrangeo grandiflora, Rhododendron (a fioritura estiva)- il clima mite lo permette – e Corteccia francese di Pino Marittimo riempie gli spazi alla base dei cedri (Cedrus) .

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il giardino rinasce con un importante intervento di ristrutturazione del verde e dei suoi arredi,  dà continuità all’abitazione. Giardino sul primo livello il terrazzo con depandance,  dove affaccia il piano unico dell’abitazione. Attraverso le scale si articola il giardino su un livello più alto rispetto all’abitazione. Un intervento complesso, ognuno con una soluzione progettuale diversa e appositamente dedicata. L’obiettivo è...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client privato
    • Cost 50000
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens
    Archilovers On Instagram