Centro polifunzionale a Ceole | alessandro campetti architetti

Certificazione ambientale LEED Gold rilasciata dal GBCI Ceole / Italy / 2014

0
0 Love 964 Visits Published

Comfort degli ambienti di lavoro, riduzione dei consumi energetici, 100% degli spazi con illuminazione naturale, sono alcuni dei parametri di riferimento di questo complesso edilizio, cui Nicolli ha contribuito progettando, realizzando e posando facciate e serramenti molto performanti. Alle porzioni di facciata, applicata anche in copertura, si affiancano infissi e scorrevoli della serie Schuco HI (High Insulation) che vetrano tutti i volumi architettonici, assicurando grande risparmio energetico.


Il prospetto sud del fabbricato più alto è protetto da pale frangisole fisse in alluminio estruso orientate a 45°, mentre scala di servizio e fioriera esterne sono state rivestite in pannelli d’alluminio preverniciato con sottostruttura in acciaio. Completano l’intervento Nicolli le pensiline esterne di ogni finestra, con in vista i soli sostegni per il fissaggio dei vetri.


Il centro polifunzionale di Arco-Ceole, vincitore del premio APE architettura 2012, trasforma così il volto del territorio circostante, in quanto è uno dei primi edifici pubblici trentini con certificazione ambientale LEED Gold rilasciata dal Green Building Certification Institute di Washington.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Comfort degli ambienti di lavoro, riduzione dei consumi energetici, 100% degli spazi con illuminazione naturale, sono alcuni dei parametri di riferimento di questo complesso edilizio, cui Nicolli ha contribuito progettando, realizzando e posando facciate e serramenti molto performanti. Alle porzioni di facciata, applicata anche in copertura, si affiancano infissi e scorrevoli della serie Schuco HI (High Insulation) che vetrano tutti i volumi architettonici, assicurando grande risparmio...

    Project details
    • Year 2014
    • Work finished in 2014
    • Main structure Reinforced concrete
    • Cost 4.500.00,00
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Factories / Multi-purpose Cultural Centres / Conference Centres / Shopping Malls / Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram