Casa "Elle" bianca e grigia | MAMESTUDIO | Maria Elena Amori + Matteo Bernardi

Viterbo / Italy / 2014

32
32 Love 8,454 Visits Published

Appartamento ad uso residenziale in una palazzina di nuova costruzione, con divisione muraria già presente ma tutto allo stato grezzo dei materiali di finitura.


Serviva scegliere i pavimenti, i rivestimenti, i sanitari, studiare l’illuminazione e risolvere le esigenze pratiche dei nuovi proprietari. Viene affidato a MAMESTUDIO il progetto di completamento decorativo e funzionale.


L’idea di progetto è usare la decorazione, per rendere personalizzata una casa in stato murario già avanzato.


Una decorazione evidente ma elegante, studiata sulla gradazione del bianco e del grigio, dalle forme essenziali per inserirsi nell’impianto murario preesistente ma capace di “saltare all’occhio” con il colore e con la luce, per diventare l’elemento caratterizzante dell’intera casa.


Così attraverso controsoffitti in cartongesso, illuminazione ad incasso, colori, materiali, porte a scomparsa, arredi e complementi, ogni ambiente acquisisce il suo nuovo aspetto, tutto legato dai toni sobri del bianco e del grigio.

32 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Appartamento ad uso residenziale in una palazzina di nuova costruzione, con divisione muraria già presente ma tutto allo stato grezzo dei materiali di finitura. Serviva scegliere i pavimenti, i rivestimenti, i sanitari, studiare l’illuminazione e risolvere le esigenze pratiche dei nuovi proprietari. Viene affidato a MAMESTUDIO il progetto di completamento decorativo e funzionale. L’idea di progetto è usare la decorazione, per rendere personalizzata una casa in stato...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 32 users